A fine giugno è successo QUESTO.
Ora, pensiamo sia arrivato il momento di dirvi una cosa importantissima, una cosa che siamo troppo contenti, una cosa che...non vediamo l'ora!
ASSAFA', immagini che fomento! è la prima edizione di un progetto / percorso che ruota intorno alla cultura dell'immagine e alle sue discipline. Illustrazione, progettazione grafica, fotografia, tecniche di stampa.
ASSAFA', immagini che fomento! è un punto di incontro tra arti visive e comunicazione, industria ed artigianato, design e comunità.
ASSAFA', immagini che fomento! è una residenza e un festival per mettere in mostra processi creativi, per stimolare la collaborazione tra realtà territoriali e distanti, per creare interazione tra professioniste/i e pubblico.
La prima fase dell' edizione 2024 ASSAFA', immagini che fomento! sarà una settimana di residenza artistica, dal 18 al 24 Settembre, occasione per raccontare le comunità locali e la loro cultura.
Dal 18 al 20 Ottobre ASSAFA', si trasformerà in Festival: workshop, mostre e talk. Di questo ne parleremo tra poco.
La prima edizione di ASSAFA', immagini che fomento! avrà come palcoscenico naturale il centro storico di Salerno. (siamo molto contenti)
Il tema della prima edizione ruoterà intorno ai ri...oooops😶. Scusate ma stavo combinando nù casin', marò😂
Posso dirvi però che ASSAFà, immagini che fomento! è un progetto SCIGLIO in collaborazione con BLAM finanziato dall'Unione Europea #nextgenerationEU e dal Ministero della Cultura con il supporto della Fondazione della Comunità Salernitana.
Ultima cosa, importantissimissima è che la Direzione artistica di ASSAFA', immagini che fomento! è di Roberto Lenza. (💥💛)
A tra poco per aggiornamenti.
Statevi bene👋